Reso e recesso

La Methode - Vesti il cambiamento

1. Annullamento dell'ordine

Il Cliente può annullare l'ordine entro 48 ore dalla data di conferma dell'ordine e non oltre la fine del mese di effettuazione dello stesso.

Il rimborso comprenderà tutti i costi standard sostenuti al momento dell'ordine stesso.

Se il Cliente desidera rescindere l'ordine, deve inviare a La Methode una comunicazione scritta per email all'indirizzo info@lamethode.it.

In alternativa contatta il nostro servizio clienti tramite Whatsapp.

La Methode rimborserà quanto pagato usando lo stesso metodo usato dal Cliente per il pagamento, o altro metodo se esplicitamente richiesto dal Cliente stesso.

Ogni prodotto La Methode è realizzato su ordinazione per cui è molto probabile che entro i 14 giorni dalla conferma dell'ordine il capo non sia ancora stato recapitato presso il domicilio o altro indirizzo fornito dal Cliente.

2. Recesso dell'ordine

La Methode garantisce il rimborso per gli articoli resi a condizione che siano restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti dal Cliente.

Il cliente avrà diritto di recedere il contratto concluso senza penalità e specificandone il motivo, comunicandolo al venditore entro 30 giorni decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un Terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico del bene.

Gli articoli non devono essere stati danneggiati, sporcati, lavati, alterati o indossati (a parte per la normale prova), le etichette e i cartellini devono essere intatti.
I prodotti che verranno resi dovranno essere adeguatamente confezionati in idoneo packaging.

Per restituire un prodotto seguire le istruzioni al link qui riportato:

- modulo di recesso

La Methode rimborserà con lo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto al più tardi entro 14 giorni dal ricevimento della notifica di cancellazione, a condizione che abbia ricevuto e verificato gli articoli presso la propria sede.

Verrà in trattenuta la quota relativa alla logistica di reso (stesso importo previsto per la spedizione di acquisto, quindi 8€ in generale e 10€ per Sicilia e Sardegna).

La Methode si occuperà di organizzare il ritiro della merce presso il luogo dove è stata consegnata oppure in altra località segnalata dal cliente.

Potrai in alternativa portare tu stesso il capo presso il nostro laboratorio, in questo caso non verrà trattenuta alcuna quota.

Questa cauzione è necessaria per scoraggiare politiche tipo ordino-provo-restituisco dalle quali ci troviamo in totale disaccordo.

Invitiamo i nostri Clienti a effettuare acquisti responsabili e a considerare l'impatto ambientale, sociale ed economico dell'acquisto e della restituzione degli articoli.

Spedizioni non necessarie producono costi ed emissioni non necessarie.

I nostri prodotti vengono realizzati artigianalmente e su ordinazione, questo implica che la produzione partirà solo su richiesta.
Questo metodo produttivo comporta un investimento di materia prima, produzione del tessuto e realizzazione del capo stesso.

3. Reso per difettosità

Nel caso di acquisto di un prodotto di taglia sbagliata il Cliente potrà richiedere la sostituzione gratuita dello stesso.

Nel caso di volontà del Cliente di cambiare l'articolo acquistato con un altro di medesima/differente tipologia sarà possibile effettuare la richiesta.

Verranno calcolati eventuali differenze economiche (a credito o debito del Cliente) che si sommeranno alle spese di spedizione del nuovo prodotto inviato.

Ti invitiamo a contattare direttamente il nostro servizio clienti per concordare le modalità di cambio merce.

4. Reso dell'ordine per cambio taglia/articolo

Nel caso di acquisto di un prodotto di taglia sbagliata il Cliente potrà richiedere la sostituzione gratuita dello stesso.

Nel caso di volontà del Cliente di cambiare l'articolo acquistato con un altro di medesima/differente tipologia sarà possibile effettuare la richiesta.

Verranno calcolati eventuali differenze economiche (a credito o debito del Cliente) che si sommeranno alle spese di spedizione del nuovo prodotto inviato.

Ti invitiamo a contattare direttamente il nostro servizio clienti per concordare le modalità di cambio merce.

In caso di ricezione di merce difettosa, danneggiata o altre situazioni non imputabili al cliente si è pregati di comunicare tempestivamente al nostro servizio clienti, entro in 14 giorni dalla ricezione del capo, il difetto e organizzeremo la spedizione per il recupero.

L'onere di denunciare eventuali difetti e non conformità può essere assolto trasmettendo all'indirizzo del Venditore contattando il nostro servizio clienti tramite:

Chiediamo inoltre di indicare il difetto e/o le non conformità riscontrate, nonché la relativa documentazione indicata nel modulo medesimo (almeno n.2 fotografie del bene, il numero di matricola, la conferma dell'ordine trasmessa dal Venditore e/o la ricevuta fiscale).

A seguito del ricevimento del modulo/dichiarazione unitamente agli allegati, il Venditore, previo preliminare e sommaria valutazione dei difetti e non conformità denunciati, La Methode autorizzerà la restituzione del/i bene/i indicando il “Codice di Reso” mediante comunicazione all'indirizzo mail indicata nel modulo di assistenza in garanzia.

L'eventuale rigetto della richiesta sarà adeguatamente motivato.

Il Codice di Reso dovrà essere apposto sul modulo di “Reso bene per assistenza in garanzia”, inserito all'interno del pacco di reso che dovrà contenere altresì il bene, possibilmente con imballo originale, nonché copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione e dovrà essere inviato entro 14 giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità.

I beni di cui La Methode abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi dal Cliente mediante corriere convenzionato a carico di La Methode o a spese del Cliente, se con altro mezzo.

L'autorizzazione a restituire i beni non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, che sarà accertata all'esito dell'esame dei beni al rientro in magazzino.

Qualora non si riscontri alcun difetto, il bene sarà restituito entro 30 giorni dal ricevimento, con addebito delle spese di consegna a carico del Cliente.

Nel caso di difettosità riparabile si procederà alla riparazione gratuita dello stesso.

Nel caso di difettosità non riparabile ti contatteremo per definire se:

  • produrre un nuovo capo della medesima o diversa tipologia dell'ordinato, se ancora producibile e senza costi aggiuntivi o con eventuale conguaglio;
  • offrirti un buono sul tuo prossimo ordine;
  • concordare il rimborso completo.

Ogni notifica relativa lo stato del reso verrà inviata via email all'indirizzo fornito dal Cliente durante la fase di acquisto o a indirizzo di Terzi segnalato di Cliente stesso.

5. Resi o scambi in sede

Sei nei dintorni di Varese?
Siamo disponibili a ritirare i resi o effettuare i cambi direttamente presso il nostro Laboratorio in Via Milano 14, Cardano al Campo - Varese.

Contatta il nostro servizio clienti tramite Whatsapp o all’indirizzo email: info@lamethode.it
Il nostro personale è a completa disposizione per fornirti tutti i chiarimenti e il supporto necessario per risolvere ogni eventuale problematica.

La Methode, un progetto di Produce Sinapsi.
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